NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.
Se non si modificano le impostazioni del browser, proseguendo la navigazione o cliccando su "Approvo!", l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie, anche ed eventualmente di terze parti, impiegati dal nostro sito.

Parrocchie - San Giorgio, in Colico Piano
 - 23823 COLICO (LC) - Via Sant'Abbondio nº14 -
 - Tel. +39 (0341) 940285 - e-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
 - Diocesi di Como - Vicariato di Colico - Comunità Pastorale Colichese -

La frazione di Colico Piano (antica denominazione Colicum) non è altro che il centro della cittadina di Colico ed il luogo della Parrocchia di San Giorgio (festa patronale 23 aprile), smembrata da Villatico ed eretta il 22 dicembre 1914. La chiesa costruita negli anni 1925-1926-1927, fu consacrata il 24 settembre 1978 dal Vescovo Teresio Ferraroni. Pregevole sulla facciata principale della chiesa il mosaico di San Giorgio che trafigge il drago, opera di Lydia Silvestri - scultrice originaria di Chiuro in Valtellina -,  fatto eseguire da don Salvatore Schenini nel 1965.

I parrocchiano, secondo la tradizione, venerano come compatrono Sant'Abbondio (protettore della città e Diocesi di Como).